public/

Una cena-evento dedicata alla Wagyu

In un anno e mezzo dall’apertura, Yuki ha abituato i suoi clienti ai sapori autentici della cucina giapponese attraverso serate esperienziali a tema e il menù basato sulla cucina washoku. Lo scorso 17 ottobre Yuki ha organizzato l’evento “Kyoto Myabi Wagyu Experience”, dedicato alla degustazione della pregiata carne wagyu sempre presente nel menù del ristorante. Per l’occasione erano presenti, per la prima volta in assoluto in Puglia: Paolo Tucci, wagyu ambassador; Hideki Onishi, selezionatore e macellatore della miglior wagyu del Giappone; Kazue Hirai, allevatrice da cinque generazioni, specializzata in wagyu A5, che ha vinto il riconoscimento di migliore wagyu del Giappone.

Gli esperti hanno introdotto la cena chiarendo al pubblico alcuni dettagli sulle caratteristiche organolettiche di questa carne marmorizzata unica al mondo. La sala piena, ha manifestato interesse per la cultura dell’allevamento bovino in Giappone: ai manzi wagyu, che sono delicatissimi, si riservano attenzioni costanti, cibo e acqua di prima qualità e tante attenzioni, evitando tassativamente la somministrazione di antibiotici e lo stress degli allevamenti intensivi.

La cena-evento è stata un successo per Yuki e ha rappresentato un momento di condivisione e crescita culturale, unendo due culture che seppur lontane hanno molte caratteristiche comuni.

Info notizia

Altre di economia

06 novembre 2023

L'aggregazione e la DMO in Valle d'Itria

16 ottobre 2023

'Nazione Futura Mottola-Noci' a Agrilevante 2023

02 ottobre 2023

“Made in Cybersecurity”, al via l’evento sulla sicurezza informatica industriale

Commenta questa notizia